TIPOLOGIE DISPLAY

DISPLAY 7 SEGMENTI

La soluzione più semplice ed economica per visualizzare numeri. I display 7 segmenti sono disponibili in una gran varietà di dimensioni e colori. Dispongono di un’ottima visibilità anche da lontano, le cifre hanno un’elevata luminosità, ed il loro costo è basso.

display 7 segmenti per elettronica custom

DISPLAY ALFANUMERICI

Questi particolari display dispongono di aree rettangolari da 5×10 pixel posizionate una vicina all’altra. Esistono vari formati e colori. Hanno un costo basso e danno la possibilità di visualizzare numeri e lettere, non permetto invece di visualizzare icone grafiche, disegni o menù complessi.

display alfanumerici elettronica custom macchine industriali

DISPLAY GRAFICI

I display grafici, grazie ad una matrice continua di pixel, consentono una visualizzazione più chiara e immediata delle informazioni da mostrare all’utente; diventa possibile visualizzare grafici, sinottici della macchina, schemi di funzionamento, animazioni e qualsiasi altra cosa possa rendere più efficace la comunicazione dei dati all’utilizzatore.

Sono disponibili vari formati con diverse risoluzioni; dai più piccoli 122×32 pixel, fino ai più ampi 640×480.

I tagli di maggiori dimensioni, solitamente da 128×240 in su, possono essere abbinati ad una interfaccia touchscreen

display grafici elettronica custom macchine industriali

DISPLAY A COLORI

L’utilizzo del colore permette di utilizzare una grafica più avanzata, aumentando così la chiarezza delle informazioni visualizzate. Attraverso un adeguato hardware, diventa possibile mostrare immagini, filmati e qualsiasi altro contenuto multimediale.

Sono disponibili in vari formati e risoluzioni: dai piu piccoli 2,4″ e 3,5″ a risoluzione 320×240, ai medi 4,3″ a risoluzione 480×240,sino ai 5,7″ e 7″ a risoluzione 800×600.

display a coloriu elettronica custom macchine industriali

TOUCHSCREEN RESISTIVO

Il touchscreen di tipo resistivo basa il suo funzionamento sulla resistenza elettrica: premendo lo schermo si crea un contatto tra due strati conduttori di elettricità.

Il dispositivo traccia le coordinate posizionali del contatto comunicando i dati al sistema operativo. Può essere abbinato a display grafici monocromatici o a colori.

touchscreen resistivo elettronica custom macchine industriali

TOUCHSCREEN CAPACITIVO

Il touchscreen capacitivo genera un flusso di elettroni attraverso la superficie del display: quando un oggetto capacitivo, come le dita umane, toccano o semplicemente sfiorano lo schermo, il flusso di elettroni si distorce. Il dispositivo, tramite dei sensori posizionati in ciascun angolo del display, rileva la distorsione e assegna le coordinate del tocco. La reattività ai comandi è decisamente superiore rispetto alla soluzione resistiva, a tutto vantaggio della praticità d’uso.

TouchCapacitivo elettronica embedded microsystems novi di modena

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo

Contattaci