Micro Systems towards Europe

da | Feb 6, 2017 | News 2017 | 0 commenti

Descrizione del progetto

Micro Systems ha avviato un percorso di internazionalizzazione, pianificando azioni commerciali e strategiche in grado di produrre effetti duraturi e di crescita nel lungo periodo.

Nel breve periodo, l’azienda ha come primo obiettivo quello di strutturarsi internamente e di stabilire un posizionamento strategico. Il secondo obiettivo è quello di sviluppare strategie di penetrazione nei mercati individuati come target in Europa.

 Obiettivi

 Micro Systems ha deciso di pianificare azioni commerciali verso medie e grandi aziende produttrici di macchinari industriali di Germania e di Svizzera, per riuscire ad acquisire almeno cinque nuovi clienti nei primi tre anni: un nuovo cliente garantisce almeno 10 anni di continuità produttiva di schede elettroniche, e spesso altri anni di sviluppo software in aggiunta allo sviluppo iniziale, per modifiche, miglioramenti, versioni aggiuntive.

 Risultati

 Per ogni nuovo cliente il risultato atteso è un fatturato di circa €50.000 annui a cliente, che si prospetta iniziare a sviluppare dal dodicesimo mese in avanti.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale