MODULO WiFi EMBEDDED

CONTROLLA CON UN’APP LE TUE MACCHINE

La tecnologia Wi-Fi ti permette, equipaggiando l’elettronica di un modulo WiFi embedded, di comandare con uno smartphone o un tablet un macchinario industriale. La macchina viene controllata a distanza ed è possibile gestire tutte le sue funzionalità.

L’interfaccia utente può essere replicata sul cellulare, oppure venire eliminata, rendendo il telefono l’unica interfaccia di comando.

Realizziamo App per iOS e Android per il controllo delle tue macchine, personalizzate in ogni minimo dettaglio.

Equipaggiando l’elettronica con un modulo WiFi embedded, qualsiasi macchinario sarà in grado di comunicare con uno smartphone o un tablet, ricevere o inviare comandi e dati sia in lettura che in scrittura.

La rete Wi-Fi protetta che viene generata dal modulo WiFi embedded permette il controllo remoto del macchinario entro un raggio di 100 metri in campo aperto.

Nel caso di progetti custom, antenna e modulo WiFi embedded possono essere integrati nella nuova scheda.

In alternativa è possibile l’interfacciarsi alla scheda di controllo processo delle tue macchine attraverso una scheda equipaggiata di modulo WiFi embedded, antenna ed uscita seriale RS232, o RS485.

In questo modo qualsiasi tipo di macchinario (anche quelli comandati da PC industriali), può essere gestito via app senza dover riprogettare la scheda elettronica preesistente

Gestione Remota

controllare la macchina o leggere i parametri di funzionamento entro un raggio di 100 metri in campo aperto. È possibile replicare su smartphone o tablet l’intera interfaccia utente o una schermata prestabilita. In questo modo non occorre più che l’operatore si rechi fisicamente davanti alla macchina.

Dove può essere utile?

  • In un grande stabilimento industriale dove gli spostamenti per raggiungere un macchinario richiedono molto tempo
  • In un macchinario complesso dove l’operatore deve poter vedere il processo di produzione o non accede agevolmente al pannello PC
gestione-remota modulo wi-fi embedded

Interfaccia di Controllo

Possibilità di eliminare fisicamente l’interfaccia utente dalla macchina, sostituendola con il proprio smartphone, anche per comandare più macchinari nello stesso stabilimento.

Dove può essere utile?

  • In applicazioni che guardano alla riduzione dei costi, il controllo wi-fi permette comandare le funzionalità direttamente via app, ed il cellulare resta l’unico pannello di controllo
  • Parametri e ricette programmabili possono essere definiti via app e poi trasferiti a più macchine
interfaccia controllo comunica con modulo wi-fi emebbed

Carica Programmi Di Funzionamento

Gestisci la parte complessa di creazione programmi e ricette direttamente dal tuo smarthphone, e quando hai finito, caricali in blocco sulla macchina o su piu macchine.

modulo wi-fi embedded segnalazione allarmi

Ricevi Notifiche

Grazie a questa funzionalità la macchina sarà in grado di inviare notifiche direttamente sul tuo smarthphone, e potrai leggerle direttamente in una sezione specifica dell’ App.

notifica macchina industriale tramite app

App per l’assistenza tecnica

Possiamo creare una sezione specifica per i tuoi tecnici che escono in assitenza. Uno strumento in più per controllare velocemente la macchina .

modulo wi-fi embedded segnalazione allarmi

Controlla gli storici della macchina

Verifica storici allarmi, contaore, dati di utilizzo e ricostruisci cosa si è verificato sulla macchina.

notifica macchina industriale tramite app

VANTAGGI MODULO WiFi EMBEDDED

N

Connessione alla macchina da qualsiasi punto dello stabilimento (entro un range massimo di 100 metri in campo aperto)

N

Utilizzo di un’unica interfaccia (tablet o smartphone) per più macchinari

N

Interfaccia utente della macchina sostituita da uno smartphone, strumento oggi accessibile a tutti

MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO

Modalità Access Point

Il modulo WiFi embedded genera una rete protetta. Collegandosi ad essa, fino ad una distanza di 100m in campo aperto, lo smartphone diventa l’interfaccia utente della macchina.

Modalità Client

Il modulo WiFi embedded presente sulla scheda si collega ad una rete Wi-Fi esistente. La tua macchina è in questo modo connessa ad internet.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo

Contattaci