PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE CUSTOM
Curiamo con particolare attenzione tutte le fasi di vita del prodotto, dalla progettazione Hardware e Software, sino alla produzione delle schede elettroniche ed all’assistenza post vendita, in modo da garantire al cliente:
tempi di progettazione certi e concordati
costi di produzione contenuti grazie alla produzione in serie
approvvigionamento delle schede elettroniche costante nel tempo
assistenza e supporto tecnico a vita per aggiornamenti/modifiche al prodotto finito
PROGETTAZIONE
La pianificazione delle fasi di progettazione permette di definire i requisiti e i costi del progetto. Micro Systems assegna a ogni cliente un project manager a cui affidare il piano di progetto
il team di esecuzione è formato da un responsabile tecnico hardware ed uno o più progettisti software, coordinati dal project manager.
Progettare le schede elettroniche studiate su misura per le tue macchine industriali comprende:
realizzazione del circuito stampato e del primo prototipo
Realizzazione di un prototipo funzionante, comprensivo di scheda video e scheda quadro
CICLO DI VITA DELLE SCHEDE ELETTRONICHE E PRODUZIONE
L’assemblaggio delle schede elettroniche per l’ automazione industriale e la realizzazione di circuiti stampati viene effettuata da nostri partner fidati con cui collaboriamo da anni: ci garantiscono l’assoluta qualità ed affidabilità delle schede elettroniche, con componenti forniti e stoccati da Micro Systems.

Il collaudo funzionale del 100% delle schede viene realizzato internamente, contestualmente all’assemblaggio dell’intero sistema (supporto di fissaggio, tastiere, scatole, componenti vari) per fornirti un prodotto “Ready-to-use”, testato e completo, pronto da installare sul macchinario industriale.
Il collaudo è fondamentale per garantire elevata affidabilità delle schede elettroniche.
Un collaudo funzionale viene effettuato sulla totalità delle schede elettroniche che produciamo, con l’ausilio di postazioni automatiche, in grado di minimizzare l’errore umano.
I controlli non sono quindi a campione ma vengono fatti su ogni singolo prodotto.
La scheda elettronica viene collegata ad un computer in grado di testare e calibrare gli ingressi, le uscite e i dispositivi di memoria della scheda stessa. Successivamente viene verificata anche la funzionalità dell’interfaccia utente.
Tutte le apparecchiature di collaudo sono controllate e calibrate tramite uno strumento primario, tarato ogni anno presso i laboratori SIT (Servizio di taratura in Italia).
Oltre alla verifica di tutte le funzionalità, le schede elettroniche custom vengono lasciate in burn-in, vale a dire accese per un numero di ore sufficienti a testare tutti i componenti critici.
Successivamente a questo test, viene effettuato nuovamente un secondo collaudo funzionale, a garanzia dell’elevato livello qualitativo raggiunto.
MAGAZZINO
Garantiamo una fornitura delle schede elettroniche sempre puntuale. Provvediamo all’approvvigionamento ed allo stoccaggio dei componenti elettronici più critici dal punto di vista dei tempi di fornitura.
Nell’ottica di garantire al cliente non solo i migliori componenti con garanzia di fornitura industriale di 10-15 anni, ma anche e soprattutto una continuità di scorte protratta nel tempo, chiediamo ai nostri clienti di eseguire ordini a programmazione semestrale/annuale.
Abbiamo 4 magazzini automatici verticali costruiti a moduli in modo da:
selezionare i materiali in sequenze ottimizzate e di minimizzare i tempi di processo della macchina
proteggere i materiali dalla polvere e da accessi non autorizzati
risparmiare spazio di stoccaggio, e quindi immagazzinare fino all’80% di materiali in più
evitare rischi per la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti: i processi di lavoro automatizzati sono preferiti rispetto alle attività manuali.
ASSISTENZA POST VENDITA
La fornitura di elettronica per l’ automazione industriale richiede un supporto costante per tutta la durata di vita del prodotto.
Una delle necessità che può verificarsi è quella di aggiungere nuove funzionalità alla propria macchina: una volta definiti i requisiti ed implementata la modifica, sarà possibile effettuare gli aggiornamenti semplicemente tramite USB o collegamento su PC, su tutto il parco strumenti.
Per quanto riguarda il supporto a lungo termine delle schede elettroniche, disponiamo di un servizio riparazione in caso di guasti.
Teniamo inoltre monitorato costantemente lo stato di obsolescenza dei componenti elettronici.
Le contromisure solitamente sono di due tipi:
Proporre possibili soluzioni alternative partendo da piccole modifiche fino ad arrivare ad una rimasterizzazione totale dell’hardware
Incrementare, in accordo col cliente, le scorte di magazzino del componente in funzione delle necessità
Contatta l’assistenza via mail: prampolini@micro-systems.it

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo
MICRO SYSTEMS S.r.l. - Via Bologna 25 - 41016, Novi di Modena - MO - Telefono: (+39)059.67.71.59 - E-mail : microsys@micro-systems.it - C.F. e P.IVA 01306460369
Copyright © 2016 MICRO-SYSTEMS S.R.L. ®