TECNOLOGIA RFID

Chiave di accesso a radiofrequenza

La tecnologia RFID permette di indentificare o memorizzare dati su apposite etichette dette TAG o transponder; questi possono essere letti o scritti a distanza da lettori a radiofrequenza, grazie ad un’antenna in grado di trasmettere il segnale.

Le etichette RFID (TAG) si propongono di sostituire in modo innovativo i tradizionali codici a barre. Un’etichetta intelligente comunica tramite segnali a radio frequenza con un dispositivo di scrittura/lettura a posizione fissa o mobile ad una distanza anche di un metro o più.

In un TAG possono essere memorizzate le informazioni utili all’utente nella memoria dell’IC, pertanto le informazioni immagazzinate possono essere modificate senza dover sostituire l’etichetta.

Le etichette intelligenti con TAG passivo vengono alimentate dal campo a Radio Frequenza emesso dal dispositivo lettore, pertanto non necessitano di batteria. Sul supporto, in carta o plastica, viene applicata una sottile etichetta flessibile di carta che può essere autoadesiva e/o stampata.

Equipaggiando l’elettronica delle tue macchine con un lettore RFID, le possibili applicazioni riguardano la lettura dei dati memorizzati dai TAG per comunicare informazioni rilevanti, ad esempio:

RFID MICROSYSTEMS accessorio

L’identificazione di un accessorio della macchina, che può essere attivata solamente se l’accessorio in questione è originale

Il riconoscimento delle confezioni dei prodotti che la macchina utilizza (materie prime, miscele speciali, ecc), con la possibilità di assegnare un codice univoco di identificazione che ne abilita il funzionamento

chiave accesso rfid elettronica custom sistemi embedded

La creazione di una “chiave d’accesso” che tiene traccia degli accessi effettuati dagli utenti e delle operazioni effettuate.

L’etichetta intelligente garantisce prestazioni migliori di qualsiasi altro sistema di rilevamento dati.

N

Può essere protetta con password ed altri sistemi di sicurezza

N

È leggibile anche quando non è visibile

N

Funziona anche se maneggiata con poca cura o esposta a condizioni sfavorevoli

N

Viene facilmente applicata su qualsiasi prodotto

N

La “chiave d’accesso” può inoltre abilitare l’utente a effettuare determinate operazioni sulla macchina, in base al codice assegnato.

prestazioni migliori RFID sistemi embedded elettronica custom

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo

Contattaci