Scheda di gestione della potenza

Efficienza energetica

L’efficienza energetica è un argomento di grande importanza, destinato ad assumere un ruolo sempre più rilevante in futuro

Vogliamo anticipare questa tendenza, lavorando sulla riduzione dei consumi di energia e proponendo già oggi la possibilità di controllare la potenza assorbita dalle macchine equipaggiate di elettronica.

La gestione intelligente dell’energia, permette di ridurre gli sprechi e di non superare la soglia di potenza massima disponibile.

La scheda di gestione della potenza complessiva disponibile è in grado di rilevare la potenza totale assorbita dall’intero sistema, attraverso uno specifico trasduttore di potenza.
La scheda inoltre è in grado di dialogare attraverso il protocollo ModBus con altre schede elettroniche per il controllo delle tue macchine, oppure attivare o disattivare altri dispositivi elettronici dotati di un apposito ingresso digitale per l’accensione/spegnimento.

In questo modo diventa possibile erogare o distribuire la potenza verso i vari dispositivi, senza mai superare la soglia di potenza massima disponibile ed incrementare l’efficienza complessiva.

La scheda di gestione della potenza può essere utilizzata anche per impartire partenze ritardate delle macchine oppure gestire dei programmi settimanali di lavoro.
Attraverso un’apposita interfaccia utente è possibile programmare queste funzioni di programmazione e di gestione della potenza disponibile.

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo