Area ricerca e sviluppo custom

Possiamo realizzare un prodotto unico che nasce dalla combinazione di diverse tecnologie, interfaccia utente, IoT e scheda controllo processo.

Alcuni esempi di applicazioni

Forni per gastronomia

Abbiamo realizzato schede di controllo processo del forno che gestiscono la cottura elettrica e a gas, gestione del vapore, lavaggio e cottura multicamera. Inoltre, abbiamo progettato interfacce utente al altissime prestazioni per la programmazione di ricette e gestione combinata di forno e abbattitore.

Forni per pane, pasticceria, pizza

Abbiamo sviluppato schede di controllo e interfacce utente che hanno seguito l’evolversi della tecnologia elettronica industriale: forni rotor, forni elettrici fino a 5 camere, forni a piani, forni a tubi, forni con alimentazioni a pellet, colloquio con pala automatica di infornamento. Abbiamo inoltre realizzato schede di gestione della potenza trifase diretta con pilotaggio fino a 18 Kw per camera, che eliminano il quadro elettrico.

Macchine colatrici di biscotti

Sono macchine complesse in cui la scheda video comunica tramite protocollo modbus con la scheda quadro, la quale a sua volta gestisce il controllo di processo e comunica con vari azionamenti tramite canbus o analogica, controllando i vari assi. I 6 motori sono stati sincronizzati tra loro.

Forni combinati convezione e microonde

Attraverso la scheda elettronica sono gestiti due magnetron e due resistenze ventilate per scongelare e riscaldare gli alimenti più rapidamente possibile.

Macchine lavorazione pasta

Per le spezzatrici abbiamo realizzato un sistema che pesa l’impasto e lo taglia al raggiungimento del peso richiesto. Tale pesatura viene realizzata mentre la pasta sta scorrendo sul nastro.

Incollaggio e packaging

Le soluzioni riguardano la termoregolazione di colla a caldo e distribuzione sui prodotti di industria cartotecnica e imballaggio. La distribuzione della colla può raggiungere velocità molto elevate, fino a 600 metri/minuto; il loop di regolazione è di 50 microsecondi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per conoscere i dettagli delle nostre proposte e scoprire le diverse soluzioni che potremmo sviluppare per la tua azienda.