CONNETTIAMO LE TUE MACCHINE

Portiamo l’Internet of Things sui tuoi prodotti attraverso una soluzione integrata di hardware, software e portale web

Micro Systems è in grado di fornire le tre componenti cardine dell’Internet of Things: scheda elettronica comprensiva di modulo IOT, connettività e applicativo web.

Grazie al nostro sistema sarai in grado di controllare e connetterti con le macchine prodotte e vendute in tutto il mondo affidandoti ad un unico fornitore.

La connettività e gli strumenti che agevolano lo scambio di informazioni in cloud sono sempre più diffusi ed accessibili.

Oggi la possibilità di dotare le tue macchine industriali di una tecnologia di connettività come il GSM o il wi-fi, ti garantisce l’accesso ad un mondo completamente nuovo fatto di collegamenti tra persone, dati e oggetti: tutto questo è l’internet delle cose.

iot embedded systems

Un macchinario industriale posto  dall’altra parte del mondo sarà in grado di fornirti la propria localizzazione, la diagnostica, le informazioni sulla manutenzione dei suoi componenti: quali vantaggi comporterebbe per la tua rete di assistenza tecnica?

Potrebbe inviare informazioni, direttamente sul tuo smartphone attraverso un’App, o sul pc tramite un portale web, sui dati relativi alle ore di funzionamento, prestazioni in tempo reale, riepilogo economico delle lavorazioni effettuate, controllo remoto, ecc.
Come verrebbe agevolato il tuo business? Quali operazioni saresti in grado di migliorare?

internet of things web application

 Attraverso la connettività è possibile reperire i dati importanti per il business ed analizzarli per estrarre informazioni significative.
Immagina un futuro in cui questi dati supportano la progettazione dei tuoi nuovi modelli di macchina.

internet of things web application

I VANTAGGI DELL’INTERNET OF THINGS

Riduci drasticamente i costi di assistenza tecnica

In caso di guasto o allarme, la possibilità di collegarsi con la macchina ed ottenere informazioni sul suo stato può evitare inutili viaggi, offrire una soluzione immediata al cliente e ridurre sensibilmente i costi di assistenza tecnica.

Inoltre attraverso i contaore diventa possibile sapere in anticipo quando una parte meccanica della macchina dovrà essere sostituita, e ricevere una email di segnalazione.

La rete di assistenza tecnica sarà in grado di organizzare i viaggi riducendo il numero di uscite;  questione particolarmente rilevante in quei paesi in cui le distanze da coprire sono elevate.

Offri ai clienti un nuovo tipo di supporto

Nello stesso istante in cui si verifica un allarme sulla macchina, verrai avvisato dal sistema. Saprai già cosa è avvenuto prima che il tuo cliente ti contatti.

Attraverso il collegamento in Real Time sarai in grado di monitorare cosa succede sulle varie componenti della macchina mentre questa è in funzione e sta lavorando, in modo da capire ancora meglio quale sia l’anomalia in atto.

L’intervento a distanza sulla macchina, possibile in determinati casi, è la massima espressione di un nuovo modello di assistenza, incredibilmente veloce ed efficiente.

iot-connettivita-real-time

La connessione con le proprie macchine tramite moduli GSM – Server CLOUD che permette di ottenere:

GEOLOCALIZZAZIONE

AGGIORNAMENTO SOFTWARE

TELEMETRIA

CHECK STATO FUNZIONAMENTO ELETTRONICA CUSTOM IOT

CHECK STATO DI FUNZIONAMENTO

INTERVENTO A DISTANZA

STATISTICHE DI UTILIZZO

CHECK STATO FUNZIONAMENTO ELETTRONICA CUSTOM IOT

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

MODALITA’ NOLEGGIO

ESPORTAZIONE DATI

HIGHLIGHTS

Affidandoti a Micro Systems, avrai un unico interlocutore in grado di gestire ogni aspetto relativo all’integrazione dell’Internet of Things sulle tue macchine.

Siamo in grado di curare tutte le componenti del sistema progettando l’hardware, il software, il portale WEB ed un’eventuale App.

Anche la parte di impostazione grafica viene realizzata internamente a Micro Systems, attraverso un attento studio delle tendenze in atto sui sistemi operativi maggiormente diffusi:

iOS, Android e Windows Mobile.

Internet of Things a supporto della progettazione dei tuoi prossimi modelli di macchina

Vuoi sapere come i tuoi clienti usano le macchine?

Grazie all’Internet of Things hai la possibilità di raccogliere dati precisi sull’utilizzo delle macchine, sulla totalità dei tuoi clienti. Questi dati sono preziosi per il tuo business: potrai basare le attività di progettazione di nuovi modelli su reali esigenze e risultare più competitivo sul mercato.

La tua migliore macchina, sarà quella della prossima generazione.

Spingersi oltre. Il sistema prevede il futuro e vi avvisa di un guasto, prima che lo stesso si verifichi

Riuscire a prevedere ed anticipare i guasti prima che si verifichino è l’ultima frontiera dell’innovazione.

Il sistema raccoglie le statistiche di utilizzo e registra gli eventuali guasti o rotture sulle tue macchine.

Mese dopo mese immagazzina dati e apprende. Grazie a sofisticati algoritmi crea collegamenti, capisce reazioni di causa-effetto, ed elabora previsioni su quello che accadrà.

Già disponibile in particolari settori, ogni specifica applicazione deve essere valutata caso per caso.

Come integrare Internet of Things sulle tue macchine

L’implementazione della tecnologia IOT può avvenire in 2 modi
  1. Utilizzando il nostro modulo IOT completo di modulo GSM (2G/3G), Sim Card, antenna. La comunicazione con la tua scheda elettronica esistente avviene tramite seriale

Soluzione ideale per poter equipaggiare il parco macchine esistente e non dover riprogettare la scheda elettronica.

modulo 2g/3g elettronica custom micro systems novi di modena
  1. Realizziamo una scheda su misura per le tue macchine, in grado di controllare ingressi, uscite, interfaccia utente e con a bordo il modulo GSM (2G/3G), la SIM card e l’antenna.

Soluzione ideale per i nuovi progetti e per avere un’unica scheda in grado di controllare tutte le funzionalità.

modulo 2g/3G INTEGRATO su elettronica custom microsystems novi di modena

APPLICAZIONI

N

Check dello stato della macchina, dei dati relativi al consumo energetico, dello storico allarmi, delle ore di funzionamento, ecc. direttamente dalla propria postazione ed indipendentemente dalla localizzazione della macchina

Manutenzione predittiva (Diagnostica on board per gli interventi di assistenza tecnica; Connessione real time per monitorare la macchina durante il funzionamento; Controllo della manutenzione programmata sulle varie parti della macchina)

Ottimizzazione del lavoro dei singoli utenti (supporto tecnico, distributori, manutentori)

Aggiornamento software via Web

Possibilità di effettuare pagamenti e ricariche in caso di noleggio

Aquisizione, elaborazione dei dati di funzionamento della macchina

Ti servono maggiori informazioni? Contattaci, ti risponderemo in poco tempo